La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.
Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:
9Liv Tyler – Arwen

Per tutti è stata “la figlia di Steven Tyler”, prima che Peter Jackson la scegliesse per interpretare la principessa elfica innamorata del mortale Aragorn. Prima de La Compagnia dell’Anello, Liv era stata la protagonista femminile di Armageddon di Michael Bay, ma il personaggio che più di tutti l’ha consegnata alla fama mondiale e all’imperituro affetto dei fan è proprio quello di Arwen Undomiel.
Tra le sue interpretazioni più famose, negli anni recenti, ricordiamo la serie Leftovers e il film di James Gray, Ad Astra. Liv Tyler coniuga l’attività di attrice con quella di stilista di intimo.