Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

2337

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

10Cate Blanchett – Galadriel

Aveva già stregato il mondo con la sua potente Elizabeth nel 1998, guadagnando una nomination agli Oscar. Quindi, quando arriva sul set, per il ruolo della meravigliosa  e terribile regina Galadriel, Cate era già un’attrice di prima fascia. Il ruolo le calza a pennello, e lo porta con grande fierezza e bellezza sullo schermo.

Dismessi manto candido e parrucca, però, Cate Blanchett si butta a capofitto nel lavoro, e conquista l’amore di tutti, registi e spettatori, oltre alla stima dei colleghi. Vince due premi Oscar, per The Aviator di Martin Scorsese e per Blue Jasmine di Woody Allen. Partecipa a moltissimi film importanti, e lavora con Ridley Scott, Todd Haynes, Steven Spielberg, Joe Wright, Kenneth Branagh, Terrence Malick e ad ogni performance si conferma la straordinaria interprete che è, tornando ad essere Galadriel nella trilogia de Lo Hobbit.