La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.
Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:
8Hugo Weaving – Elrond

Se non è Elrond, signore di uomini ed elfi, è l’Agente Smith. La carriera di Hugo Weaving è costellata di ruoli iconici, che spiccano in un tappeto di tantissimi film e apparizioni. Trai recenti successi ricordiamo La battaglia di Hacksaw Ridge e la serie Patrick Melrose, senza dimenticare che c’è lui dietro alla maschera bianca del giustiziere di V per Vendetta, prodotto dai Watchowski che lo hanno voluto anche in Cloud Atlas (oltre che nel citato Matrix). Come i Watchowski, anche Peter Jackson lo ha voluto spesso con sé, fino a Macchine Mortali, che il regista neozelandese ha prodotto.
Come i suoi colleghi elfi, anche Weaving ha ripreso il suo ruolo nel pantheon tolkieniano per la trilogia de Lo Hobbit.