La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.
Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:
7Orlando Bloom – Legolas

Pochi attori possono vantare un esordio di maggior successo di Orlando Bloom. Appena uscito dall’accademia di recitazione, il giovanissimo Orlando indossò la parrucca bionda di Legolas per salire a bordo del carrozzone di Jackson. Il ruolo gli ha dato la notorietà necessaria per sfondare nel mondo del cinema, con un altro personaggio molto noto e amato, in un franchise altrettanto noto e amato, Pirati dei Caraibi, in cui è Will Turner.
Tornato a fare acrobazie nei panni di Legolas per la trilogia de Lo Hobbit, Bloom ha partecipato a numerosi film, non appartenenti a saghe o blockbusters, che ne hanno fatto apprezzare anche le doti di interprete, tra cui Le Crociate – Kingdom of Heaven ed Elizabethtown. Purtroppo nessuno è perfetto, e nella sua carriera ha anche accettato ruoli in progetti non troppo felici, come il Troy di Wolfgang Petersen.