Iron Spider: ecco 20 segreti del costume di Spider-Man

Ecco tutto ciò che occorre sapere sull'Iron Spider, la nuova iconica tuta rossa e blu di Spider-Man in Avengers: Infinite War.

2609

Nella Marvel Comics, l’Iron Spider è un costume speciale realizzato da Tony Stark per Spider-Man. Serve per aumentare le capacità di combattimento durante la Guerra Civile. Nella MCU, Tony offre la tuta a Peter Parker alla fine di Spider-Man: Homecoming, per dargli il benvenuto negli Avengers. Peter inizialmente rifiuta ma prende poi la tuta per unirsi alla lotta contro la potenza di Thanos.

Per i supereroi l’armatura è un elemento importantissimo. Non soltanto un abito fatto su misura, ma anche un simbolo di potenza e di identità, che è in grado di condensare l’essenza stessa dell’eroe. I fan lo sanno bene e sono curiosi di scoprire i dettagli celati dietro la tuta del loro personaggio preferito. Ecco quindi svelate la storia, le origini e le caratteristiche dell’Iron Spider!

11Una corazza per Spider-Man

L’Iron Spider è l’armatura che permette all’Uomo Ragno di combattere contro potenti eroi e cattivi. Usando la stessa tecnologia della tuta di Iron Man, Stark crea una tuta flessibile, resistente e antiproiettile.

In Infinity War, Iron Man viene colpito da Thanos. L’eroe non sembra prendere bene quel pugno, ma la sua armatura regge senza quasi nessuna rottura visibile. Se l’Iron Spider ha un simile livello di difesa, l’Uomo Ragno sarà in grado di prendere seri pugni, forse anche da Thanos.