Justice League Snyder Cut: 10 modi in cui ha gettato le basi per eventuali progetti futuri

Sembra che la Snyder Cut di Justice League non avrà un sequel, ma è chiaro che il film abbia gettato le basi per eventuali progetti futuri...

2349

Nonostante Zack Snyder e la stessa WarnerMedia abbiano confermato che non ci sono piani per un prosieguo dopo Zack Snyder’s Justice League, è innegabile quanto l’epilogo del film lasci diverse porte aperte ad un eventuale sequel o a future storie che potrebbero essere raccontate nel DCEU. ComicBookMovie ha raccolto 10 modi in cui il film ha, di fatto, gettato le basi per un nuove eccitanti avventure…

6Il ritorno di Clark Kent

Sappiamo che Clark Kent è morto durante l’attacco di Doomsday, ma a quanto pare Kal-El è tornato ad assumere l’identità segreta di Superman, come mostrato nell’epilogo della Snyder Cut. Anche nella versione del 2017 avevano visto il personaggio fare ritorno a Metropolis, ma nel taglio di Snyder vediamo che l’Uomo d’Acciaio ha scelto di continuare ad indossare il costume nero. Ciò è sicuramente degno di nota, poiché Superman potrebbe essere tornato al tradizionale costume rosso e blu dopo essere caduto sotto il controllo di Darkseid.

Quello che non sappiamo è come Clark sia stato di grado di tornare dal mondo dei morti senza compromettere la sua identità segreta di Superman. Tuttavia, Snyder ha rivelato che aveva pianificato di esplorare le lotte interne dell’eroe che cercava di tornare in contatto con il suo lato umano nei sequel mai realizzati. Quindi, anche se quella scena dell’epilogo della Snyder Cut sembra un classico momento “usa e getta”, in realtà è un chiaro riferimento al fatto che ci fosse ancora altro da raccontare…