SnyderVerse: il CEO di WarnerMedia conferma che non ci sono piani dopo la Snyder Cut

Nonostante il successo della Snyder Cut di Justice League, la Warner Bros. non è intenzionata ad espandere ulteriormente lo SnyderVerse.

Zack Snyder's Justice League

Ann Sarnoff, CEO di Warner Media, ha confermato che non ci sono piani per sviluppare lo SnyderVerse inizialmente pianificato da Zack Snyder dopo l’uscita della Snyder Cut di Justice League. Molti speravano che il nuovo taglio del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017 avrebbe rappresentato un nuovo inizio per il DCEU, ma a quanto pare non sarà così.

 

Il movimento #ReleaseTheSnyderCut ha aiutato Snyder a realizzare finalmente il cinecomic che aveva sempre immaginato di portare sul grande schermo e che purtroppo, a causa di una tragedia familiare, alla fine è finito nelle mani di un altro regista (ossia, Joss Whedon). Vista l’accoglienza riservata alla Snyder Cut, che è stata accolta in maniera positiva anche dalla critica, i fan hanno chiesto il ripristino dello SnyderVerse, con la speranza che WB conceda a Snyder la possibilità di continuare a lavorare all’interno del DCEU e di portare avanti la storia che aveva iniziato a raccontare con L’uomo d’acciaio nel lontano 2013.

Sfortunatamente, in una recente intervista con Variety, Ann Sarnoff, CEO di Warner Media, ha confermato ciò che lo stesso Zack Snyder aveva anticipato in numerose interviste, ossia che non ci sono piani per continuare con l’esplorazione dello SnyderVerse dopo l’uscita della Snyder Cut su HBO Max. Sarnoff ha spiegato che la WB è sempre stata felice all’idea di concedere a Snyder la possibilità di completare la sua trilogia (quella idealmente composta da L’uomo d’acciaio e da Batman v Superman), ma ha anche specificato che è ora per lo studio di guardare al futuro e di concentrarsi sui nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo.

“Apprezzo che adorino il lavoro di Zack e siamo molto grati per i suoi numerosi contributi alla DC”, ha spiegato Ann Sarnoff. “Siamo davvero felici che abbia potuto dare vita alla sua versione di Justice League, perché non era nei piani fino a circa un anno fa. Con ciò arriva il completamento della sua trilogia. Siamo molto felici di averlo fatto, ma siamo molto entusiasti dei piani che abbiamo per tutti i personaggi DC multidimensionali che sono in fase di sviluppo proprio in questo momento.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -