Con Spider-Man: No Way Home ancora in sala dopo più di un mese dalla data di uscita, la Marvel può ritenersi più che soddisfatta per il lavoro fatto nel 2021. Ora è tempo di guardare al nuovo anno: i film con i supereroi DC e MCU in arrivo nel 2022 promettono benissimo. Per quest’anno, ci sono già dieci titoli che vedranno gli amati membri del Marvel Cinematic Universe e della DC Comics come protagonisti. Ecco le uscite previste nei prossimi mesi.
The Batman
Abbiamo già visto (e amato)
il trailer di
The Batman. Diretto da Matt
Reeves e con un cast che vede Robert Pattinson nel ruolo di
Batman / Bruce Wayne, Zoe
Kravitz nel ruolo di Catwoman /
Selina Kyle, Andy Serkis come
Alfred Pennyworth, Collin Farrell nei
panni di Penguin e Paul Dano in quelli
de L’Enigmista, The
Batman ha tutte le carte necessarie per entusiasmare i
fan.
Il film DC segue Bruce Wayne durante il suo secondo anno di lotta al crimine nelle vesti di Batman. in The Batman, l’eroe scopre che la corruzione a Gotham City si collega alla sua famiglia e deve affrontare il serial killer conosciuto come l’Enigmista. L’uomo pipistrello di Reeves sarà più umano e terreno rispetto a quello di Zack Snyder, qualcosa di simile al Cavaliere Oscuro visto in Batman Begins (2005) di Christopher Nolan.
6Thor: Love and Thunder

Taika Waititi torna a dirigere un film per l’Universo Cinematografico Marvel. Dopo Thor: Ragnarok del 2017, nel 2022 il regista porta in sala il sequel, Thor: Love and Thunder.
L’entusiasmo per la quarta pellicola della saga di Thor è alto e arriva anche da parte del cast. Tra gli attori ci sarà ancora Chris Hemsworth come Dio del Tuono e Tessa Thompson come Valchiria, già amati dai fan di Thor: Ragnarok. Torna anche Natalie Portman: non si vedeva l’attrice nel mondo Marvel dal 2013. Portman riprende il suo ruolo di Jane Foster.