Con Spider-Man: No Way Home ancora in sala dopo più di un mese dalla data di uscita, la Marvel può ritenersi più che soddisfatta per il lavoro fatto nel 2021. Ora è tempo di guardare al nuovo anno: i film con i supereroi DC e MCU in arrivo nel 2022 promettono benissimo. Per quest’anno, ci sono già dieci titoli che vedranno gli amati membri del Marvel Cinematic Universe e della DC Comics come protagonisti. Ecco le uscite previste nei prossimi mesi.
The Batman
Abbiamo già visto (e amato)
il trailer di
The Batman. Diretto da Matt
Reeves e con un cast che vede Robert Pattinson nel ruolo di
Batman / Bruce Wayne, Zoe
Kravitz nel ruolo di Catwoman /
Selina Kyle, Andy Serkis come
Alfred Pennyworth, Collin Farrell nei
panni di Penguin e Paul Dano in quelli
de L’Enigmista, The
Batman ha tutte le carte necessarie per entusiasmare i
fan.
Il film DC segue Bruce Wayne durante il suo secondo anno di lotta al crimine nelle vesti di Batman. in The Batman, l’eroe scopre che la corruzione a Gotham City si collega alla sua famiglia e deve affrontare il serial killer conosciuto come l’Enigmista. L’uomo pipistrello di Reeves sarà più umano e terreno rispetto a quello di Zack Snyder, qualcosa di simile al Cavaliere Oscuro visto in Batman Begins (2005) di Christopher Nolan.
4Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)

Sony e Warner Bros. presentano un nuovo film della saga dell’Uomo Ragno, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One). Dopo Spider-Man – Un nuovo universo, premiato agli Oscar come Miglior film d’animazione, Miles Morales torna come protagonista per un nuovo capitolo sul Ragnoverso.
L’avventura vedrà l’amichevole supereroe di quartiere attraverserare il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e un nuovo team di Spider-People e affrontare un criminale più potente di qualsiasi altro fino ad ora incontrato.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è un capitolo così maestoso che è stato diviso in due film. La prima parte arriverà a fine 2022, mentre la seconda seguirà nel 2023. Finora i membri confermati del cast sono Shameik Moore che torna a doppiare Miles Morales, Hailee Steinfeld come Gwen Stacy, e, sorprendentemente – Oscar Isaac che sarà la voce di Spider-Man 2099!