Per quanto possa essere stato costante, preciso ed esaustivo nella sua trama principale legata alla Gemme Dell’Infinito e al piano di Thanos, il Marvel Cinematic Universe, nel corso di 11 anni e di 22 film, ha lasciato indietro alcune trame e storie, fili “abbandonati” per così dire in nome di elementi più importanti del racconto principale. Il lavoro di Kevin Feige e della sua squadra è stato incredibile, eppure non è stato proprio impeccabile.
Infatti i Marvel Studios hanno lasciato alcune domande senza risposta nel corso del loro più ampio racconto, domande che forse troveranno una risposta nella Fase 4, o che invece rimarranno per sempre senza una spiegazione o una risposta. Di seguito, potete trovare quegli elementi di trama, quelle storie, quei fili nascosti che non hanno trovato il loro capo nel corso della grande narrazione del Marvel Cinematic Universe.
6Altri paesi che imitano la tecnologia Iron Man

Dopo aver annunciato al mondo di essere Iron Man, Tony Stark comincia ad entrare in rapporti professionali con il governo. In Iron Man 2, ha combattuto per mantenere la sua creazione per sé, non cedendo alle pressioni che gli chiedevano di venderla. Nell’iconica scena dell’udienza del senato, è stato rivelato che altri trafficanti di armi e persino paesi stavano cercando di replicare l’impressionante armatura metallica per uso proprio.
Una volta presentati con filmati i test eseguiti in tutto il mondo forniti dall’intelligence del governo, Stark ha affermato che le repliche si appoggiano ad una tecnologia che impiegherà almeno 5-10 anni per arrivare al suo livello. Usa questa definizione per spiegare che non esiste una minaccia immediata dall’estero che richieda al governo di acquisire la sua creazione. Quegli anni poi sono passati, ma sembra che nessun paese sia riuscito a replicare l’armatura di Stark, oppure Feige e compagnia si sono semplicemente dimenticati!