Marvel Cinematic Universe: ogni storia e trama “abbandonata”

72876

Per quanto possa essere stato costante, preciso ed esaustivo nella sua trama principale legata alla Gemme Dell’Infinito e al piano di Thanos, il Marvel Cinematic Universe, nel corso di 11 anni e di 22 film, ha lasciato indietro alcune trame e storie, fili “abbandonati” per così dire in nome di elementi più importanti del racconto principale. Il lavoro di Kevin Feige e della sua squadra è stato incredibile, eppure non è stato proprio impeccabile.

Infatti i Marvel Studios hanno lasciato alcune domande senza risposta nel corso del loro più ampio racconto, domande che forse troveranno una risposta nella Fase 4, o che invece rimarranno per sempre senza una spiegazione o una risposta. Di seguito, potete trovare quegli elementi di trama, quelle storie, quei fili nascosti che non hanno trovato il loro capo nel corso della grande narrazione del Marvel Cinematic Universe.

5I Nove Regni di Thor

nove regni

I Nove regni sono considerati importanti nella storia del Thor del MCU. Composto da Asgard, Midgard, Jotunheim, Svartalfheim, Vanaheim, Nidavellir, Niflheim, Muspelheim e Alfheim, la maggior parte di questi pianeti è presente nel MCU in un modo o nell’altro, anche se l’ultimo deve ancora essere esplorato. Nel primo film di Thor, i Marvel Studios hanno tentato di affrontare la differenza tra magia e scienza, con Thor (Chris Hemsworth) che ha detto a Jane (Natalie Portman) che da dove viene, sono essenzialmente la stessa cosa.

Nella stessa conversazione, ha spiegato che i Nove Regni del cosmo sono mondi separati collegati dall’albero del mondo chiamato Yggdrasil. Dopodiché, questa idea non è mai più stata esplorata. Mentre i film successivi presentavano gli altri Nove regni, tra cui Nidavellir in Avengers: Infinity War, la loro presunta connessione reciproca non ha influito su nessuna delle narrazioni più recenti, nonostante la distruzione di Asgard in Thor: Ragnaork.