Mission Impossible 7: la produzione ripartirà a Settembre

Le riprese di Mission Impossible 7 ripartiranno ufficialmente il prossimo Settembre. L'assistente alla regia di Christopher McQuarrie ha aggiornato sullo stato della produzione del film.

Mission: Impossible - Fallout

Le riprese di Mission Impossible 7 ripartiranno ufficialmente il prossimo Settembre. La produzione del nuovo capitolo della celebre saga con protagonista Tom Cruise era stata sospesa lo scorso Febbraio, a causa dell’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, dove avrebbe dovuto svolgersi la prima parte delle riprese.

 

Mission Impossible 7 è stata una delle primissime produzioni ad accusare gli stravolgimenti dovuti al Covid-19: adesso, sembra che le cose stiano lentamente tornando alla normalità, con alcuni paesi che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, seguendo una serie di rigide norme di sicurezza, si prepareranno ad ospitare nuovamente le produzioni cinematografiche (come ad esempio la Nuova Zelanda con Avatar 2 di James Cameron).

A causa dello stop alla produzione, la Paramount ha dovuto posticipare la data di uscita di Mission Impossible 7 e anche di Mission Impossible 8, un unico film che verrà essenzialmente diviso in due capitoli (come spiegato dal regista Christopher McQuarrie tempo fa). Ora, la speranza è che la produzione del settimo capitolo possa ufficialmente ripartire a Settembre. Tommy Gormley, assistente alla regia, ha dichiarato alla BBC – via Deadline – quanto segue: “Speriamo di poter iniziare nuovamente a girare a Settembre. Stavamo per iniziare a girare a Venezia quando tutto è iniziato”.

Le riprese di Mission Impossible 7 dovrebbero ripartire ufficialmente a Settembre

Gormely ha aggiunto che la produzione spera di poter ritornare a girare non solo in Italia, ma anche in tutte le altre location inizialmente programmate. Se le riprese dovessero effettivamente ripartire a Settembre, Gormely ha stimato che la produzione potrebbe andare avanti fino ad aprile/maggio del 2021. Di recente le autorità politiche e sanitarie britanniche hanno stanziato le nuove norme di sicurezza per garantire alle produzione cinematografiche e televisive di poter tornare attive: tra i film che dovrebbero rientrare in produzione a breve, anche The Batman e Animali Fantastici 3.

Nei prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible, Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust. I due film vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Esai Morales (Ozark). Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 19 novembre 2021 e il 4 novembre 2022.

- Pubblicità -