
Dopo un anno di assenza i Marvel Studios hanno confermato la loro presenza al Comic-Con che si terrà a San Diego dal 18 al 21 Luglio, e le aspettative sono ovviamente alle stelle, considerando che tra poche settimane uscirà nelle sale Spider-Man: Far From Home (film conclusivo della Fase 3) e che potrebbero essere annunciati i nuovi progetti della Fase 4.
Dunque cosa vorremmo ottenere dal prossimo panel del MCU? Ecco qualche proposta:
Nova
Secondo un rumor trapelato lo scorso maggio il team creativo di Kevin Feige sarebbe già essere al lavoro su uno standalone dedicato a Nova, e se ricordate era stato lo stesso presidente dello studio a rivelare che Richard Rider figurava tra i supereroi con il “potenziale più immediato” per via della sua connessione con l’universo dei Guardiani della Galassia e per gli spunti interessanti provenienti dai fumetti originali.
Che sia questo uno degli annunci da fare nella sala H del Comic-Con? Nova si unirà magari al cast di Guardiani della Galassia Vol. 3?
La line-up della Fase 4
Il desiderio principale è ovviamente ottenere la lista completa dei titoli che andranno a comporre la Fase 4: i più attesi sono i sequel di Black Panther e Doctor Strange, insieme a Shang-Chi, Gli Eterni e lo standalone su Vedova Nera, ma non escludiamo ulteriori sorprese in merito…
L’ultima avventura di Captain America
Le dichiarazioni dei Fratelli Russo sul ritorno di Captain America al cinema ha dato il via ad una serie di teorie e speculazioni circa l’esistenza di un film segreto girato tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
L’ipotesi sembra alquanto inverosimile, ma ci piacerebbe rivedere Steve Rogers in azione solo per spiegare cosa è successo durante i suoi viaggi nel tempo in cui ha consegnato le varie gemme dell’infinito alle rispettive timeline.
Dita incrociate!
Le serie di Disney +
Mentre i primi concept art della serie su Loki sono stati mostrati di recente agli investitori, è chiaro che i Marvel Studios potrebbero finalmente svelare qualche dettaglio in più sui titoli originali destinati alla piattaforma streaming di Disney +, come Falcon e The Winter Soldier e WandaVision.
Nuovi concept art
Uno degli appuntamenti imperdibili dei panel dei Marvel Studios sono le gallerie di concept art mostrati al pubblico, e in vista dell’arrivo al cinema di Vedova Nera e Gli Eterni è lecito aspettarsi qualcosa in merito o sul look specifico dei personaggi. Talvolta sono state proprio quelle immagini a rivelare dei segreti sulla trama e lo svolgimento degli eventi…
Il cast degli Eterni
Diversi nomi sono stati già associati al cast degli Eterni, tra cui Richard Madden e Angelina Jolie, ma che dire del resto dei personaggi? Sfortunatamente non abbiamo ottenuto nessun aggiornamento ufficiale e i Marvel Studios potrebbero sfruttare il panel del Comic-Con per annunciare la short-list.
Il futuro di Spider-Man nel MCU
Immaginare l’universo cinematografico Marvel senza Spider-Man sembra un’eresia, eppure i discorsi sul possibile crossover con Venom e il desiderio di Avi Arad di rimettere le mani sul personaggio con il contributo della Sony potrebbero rimettere in discussione ogni progetto futuro.
Per questo motivo speriamo di avere un annuncio ufficiale sul terzo film già al Comic-Con, assicurandoci la presenza di Tom Holland nella Fase 4 o 5 del MCU.
Anthony Mackie come nuovo Captain America
In forma fisica o di concept art, il sogno sarebbe assistere al debutto di Falcon nei panni del nuovo Captain America. Innanzitutto l’evento inaugurerebbe la prossima era del Marvel Cinematic Universe dimostrando che lo studio è determinato a portare qualcosa di inedito nella rappresentazione del personaggio.
Anthony Mackie è pronto a indossare lo scudo nella serie di Disney + insieme al Soldato D’inverno, eppure quel “Falcon” nel titolo presuppone che l’eroe non adotterà l’identità di Cap molto presto…
Dettagli sull’arrivo di X-Men e Fantastici 4
La fusione tra Disney e Fox è diventata realtà, e i Marvel Studios saranno finalmente liberi di sviluppare nuovi film basati sui personaggi prima di proprietà dell’altro studio come X-Men e Fantastici 4.
Ma a che punto sono i lavori e quale versione dei supereroi otterremo nel MCU? Saranno adulti o adolescenti come nell’Ultimate Universe? Piccoli dettagli del genere sarebbero estremamente graditi durante il panel al Comic-Con…
Nuovi personaggi
Abbiamo già menzionato Nova e Gli Eterni, ma altri personaggi potrebbero avere un forte impatto sulla Fase 4. Qualche proposta? Black Knight, Captain Britain, Young Avengers o Norman Osborn, suggeriti da tantissimi rumor trapelati negli ultimi mesi.
Leggi anche – Marvel Fase 4: 10 personaggi secondari che meritano uno standalone
Fonte: CBM