MCU: tutti i nuovi rumor sui film della Fase 4

In un’intervista con l’Independent l’insider Roger Wardell, che lo scorso anno aveva fatto trapelare passaggi attendibili della trama di Avengers: Endgame, ha reso noti alcuni dettagli riguardanti i prossimi film che faranno parte della Fase 4 del MCU, tra cui lo standalone su Vedova Nera e i sequel di Black Panther e Doctor Strange.

Ma andiamo con ordine e passiamo in rassegna tutti gli argomenti trattati:

5Yelena Belova in Vedova Nera

 

L’indiscrezione su Vedova Nera, il film attualmente in produzione che vedrà Scarlett Johansson protagonista nei panni di Natasha Romanoff, riguarda una possibile direzione di trama e il misterioso ruolo di Florence Pugh (Fighting with My Family, Midsommar),  che secondo i rumor interpreterà Yelena Belova.

Chi conosce i fumetti originali saprà che Yelena è la seconda donna nell’universo Marvel ad assumere l’identità di Vedova Nera, addestrata nella stessa scuola di Natasha Romanoff (la Stanza Rossa che abbiamo intravisto in Age of Ultron). Le due non hanno mai avuto un buon rapporto nel corso degli anni, e dopo un temporaneo ritiro dalle scene la Belova torna come supereroina dei Thunderbolts, la squadra formata da Norman Osborn.

Teoricamente questo sarebbe il debutto sul grande schermo di Yelena, anche se il MCU ha già reso omaggio al personaggio in modo indiretto grazie ai capelli biondi sfoggiati dalla “rivale” in Avengers: Infinity War. Resta da capire se la notizia, per ora non ufficiale, si tradurrà in qualcosa di concreto o se rimarrà soltanto una voce di corridoio; di certo la prospettiva è interessante e la dinamica tra le due potrebbe dare vita ad uno scenario inedito al cinema ma fedele ai fumetti, oppure aprire la strada alla “nuova” Vedova Nera.

Indietro