Come annunciato da Kevin Feige, Avengers 4 chiuderà definitivamente la Fase 3 e aprirà le porte della Fase 4 dei Marvel Studios, nuova tappa di un percorso decennale che proverà a eguagliare i record e la qualità raggiunti dagli ultimi dieci anni di vita dell’azienda.
Ma, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War e dell’addio imminente di alcuni membri del cast originale (fra tutti Chris Evans e Robert Downey Jr.), i fan si stanno chiedendo chi tornerà e chi non rivedremo sul grande schermo nella fase successiva del franchise.
Marvel Studios: le più belle foto dal backstage dei film
Ma cosa sappiamo finora sul futuro del MCU? Quali film sono stati confermati? Ecco tutto ciò che dobbiamo aspettarci:
2Guardiani della Galassia Vol.3 (confermato)

James Gunn ha ormai ultimato la prima bozza della sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.3, terzo capitolo del franchise da lui avviato. Il film sarà ambientato nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, tuttavia non sappiamo ancora quali dei personaggi dei precedenti film di Gunn torneranno, data la carneficina di Avengers: Infinity War.
Spider-Man 3 (rumor)
Non conosciamo a
fondo i termini dell’accordo fra Sony e Marvel Studios e fin dove
questo si estende in merito ai diritti e alla cessione dei
personaggi, ma immaginando che –
come Homecoming – Spider-Man:
Far From Home diventi un successo al box office, è
facile ipotizzare che le due case di produzione si uniranno ancora
per un terzo capitolo.
Secondo alcune teorie, Kevin Feige sta già lavorando per portare finalmente sul grande schermo i Sinistri Sei…che ne pensate?
Moon Knight (rumor)
Il presidente dei
Marvel Studios, Kevin Feige, ha promesso che
Moon Knight sarà uno dei tanti personaggi che presto arriveranno
sul grande schermo e così Marquand si è candidato.
“Moon Knight! È difficile perché molti dei miei amici dicono che Moon Knight è essenzialmente solo la risposta della Marvel a Batman, ma non sono d’accordo. Con quello che hanno fatto negli ultimi 15 anni con il personaggio. Mi fa porre un sacco di domande, e alcuni suoi aspetti, secondo me, non sono mai stato approfondito in un personaggio dei fumetti prima d’ora.”