Mary Jane Watson: 10 storyline dei fumetti da recuperare prima di No Way Home

MJ gioca un ruolo fondamentale in Spider-Man: No Way Home, ma quali sono le storyline dei fumetti su Mary Jane Watson da recuperare assolutamente?

1768

Mary Jane Watson è stata uno dei personaggi più significativi nel mondo di Spider-Man fin dal suo debutto ed è andata ben oltre la figura standard di fidanzata o damigella in pericolo che era comune nei fumetti al momento della sua nascita negli anni ’60. Le sue migliori storyline nei fumetti hanno dimostrato che è uno dei personaggi più indipendenti e coraggiosi del MCU, come mette in mostra Screenrant.

Michelle Jones (MJ) non è esattamente Mary Jane Watson in Spider-Man: No Way Home o nei precedenti film di Spider-Man del MCU, ma con così tanto del passato e del futuro di MJ inesplorato sullo schermo, è probabile che le storie dei fumetti più essenziali di Mary Jane degli ultimi cinque decenni influenzeranno parte di ciò che i fan vedranno nel nuovo film e oltre.

6Vite parallele

Mary Jane Peter Parker

Parallel Lives è una graphic novel con Mary Jane che ricontestualizza gran parte del suo passato e della sua relazione con Peter Parker. Questa storia del 2012 scritta da Gerry Conway è un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori e gratificante anche per i fan di lunga data.

La storia rivela che Mary Jane sapeva che Peter Parker era Spider-Man dalla notte dell’omicidio dello zio Ben, dopo aver visto Peter sgattaiolare fuori dalla sua finestra. Prima, Mary Jane aveva semplicemente detto di aver sempre saputo la verità senza nemmeno spiegare come.