MCU: 10 attrici che potrebbero interpretare Spider-Gwen

Con Spider-Man: No Way Home che ha aperto un multiverso di possibilità per il debutto di vari personaggi nel MCU, chi sarebbe l'attrice più adatta per interpretare Spider-Gwen?

25969

Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.

Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse  e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.

7Chloë Grace Moretz

Chloe Grace Moretz film

Ha già un ruolo da supereroina in curriculum – Hit-Girl in Kick-Ass, le cui capacità di combattere il crimine sono rivaleggiate solo dal suo lingua tagliente: già solo questa interpretazione è sufficiente per nominare la Moretz tra le papabili candidate per il ruolo di Spider-Gwen ma, se prendiamo in considerazione i suoi altri film- fino a Mother/Android di quest’anno, un originale Hulu in cui si trasforma da party girl a sopravvissuta post-apocalittica di una rivolta di robot – è difficile rimanere indifferenti di fronte al potenziale della giovane.

Tra tutte le candidate per questo ruolo, la Moretz sembra avere la certezza della natura conflittuale di Spider-Gwen, che – come Peter Parker/Spider-Man del MCU – cerca di combattere un conflitto interiore, pur mostrandosi con una maschera sfacciata e spensierata. Qualsiasi ritratto di Spider-Gwen, una dei personaggi preferiti in assoluto dai fan dei fumetti, deve essere più che unidimensionale, e la Moretz è più che capace di essere all’altezza della situazione.