Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.
Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.
6Sabrina Carpenter

Anche se ha brillato nel ruolo di Maya Hart nella serie di Disney Channel Girl Meets World, negli ultimi anni la Carpenter si è concentrata più sul canto e su performance a Broadway che sulla recitazione cinematografica o televisiva. La sua esperienza passata, comunque, dimostra che la giovane attrice è più che a suo agio davanti alla macchina da presa, e le svariate interpretazioni nei panni di giovani ragazze non dovrebbero darle troppi problemi nel rivisitare un’età che è parte integrante di qualsiasi rappresentazione di Spider-Gwen.
Sarebbe disposta a rinunciare, almeno temporaneamente, alla sua dedizione a tempo pieno alla musica e ai tour per soddisfare le esigenze produttive dei Marvel Studios? È una discriminante che i direttori del casting per un film che potrebbe includere Spider-Gwen dovrebbero considerare, ma la Carpenter sarebbe comunque una degna candidata per il ruolo.