MCU: 10 attrici che potrebbero interpretare Spider-Gwen

Con Spider-Man: No Way Home che ha aperto un multiverso di possibilità per il debutto di vari personaggi nel MCU, chi sarebbe l'attrice più adatta per interpretare Spider-Gwen?

25963

Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.

Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse  e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.

5Darby Camp

I suoi caratteristici riccioli rossi potrebbero portare alcuni spettatori ad immaginare con difficoltà questa giovane attrice come Spider-Gwen, ma il suo curriculum dimostra che ha quello che serve. ha tenuto testa ad alcune delle più grandi donne di Hollywood nel dramma della HBO Big Little Lies, ha fatto film per famiglie come Kate Pierce in The Christmas Chronicles e il suo sequel, e ha anche ottenuto un ruolo comico in Clifford the Big Red Dog.

Come molte delle attrici concorrenti per il ruolo di Spider-Gwen, la Camp non è un nome familiare – ma d’altronde, nemmeno Tom Holland lo era prima di entrare ufficialmente nel MCU in Captain America: Civil War. Come Holland ha dimostrato, e come potrebbe fare anche un’attrice del calibro della Camp, lo status da celebrità non è un prerequisito per trasformare un personaggio Marvel in un pilastro del MCU.