Home Photogallery MCU: le 10 cose più tristi relative alla storia di Vedova Nera

MCU: le 10 cose più tristi relative alla storia di Vedova Nera

0
MCU: le 10 cose più tristi relative alla storia di Vedova Nera

Vedova Nera è uno dei supereroi del MCU più popolari. Fa parte dell’universo condiviso dal 2010 e ha contribuito a salvare il mondo molte volte. In qualità di ex spia, Natasha Romanoff ha molte abilità utili per il suo lavoro da supereroe. Anche se non possiede alcun vero superpotere come la maggior parte dei suoi compagni Vendicatori, questo non le ha mai impedito di abbattere i cattivi.

Sfortunatamente, la vita di Vedova Nera non è stata sempre facile, con molti episodi che hanno spesso intristito i suoi fan. Dalle relazioni personali al suo passato, Vedova Nera avrebbe spesso meritato di più di quanto in realtà ha avuto:

La relazione con Bruce Banner

La storia d’amore tra Natasha e il suo compagno di squadra Bruce Banner non ha sempre trovato il consenso dei fan. Ad alcuni è piaciuta, ma altri hanno obiettato che sia venuta fuori dal nulla e non è mai apparsa credibile.

In ogni caso, la relazione è andata in pezzi rapidamente, anche se sembrava che Natasha e Bruce non abbiano mai smesso di preoccuparsi l’uno dell’altro. Forse alla fine avrebbe potuto far funzionare la loro relazione, ma la morte di Natasha ha impedito che ciò accadesse.

La morte

Molte persone sospettavano che Tony Stark sarebbe morto in Avengers: Endgame (2019). Ma nessuno poteva immaginare che anche Natasha sarebbe morta. Inoltre, diversamente da Tony, non è stata circondata dai suoi cari, ma ha avuto soltanto Clint al suo fianco.

Natasha ha sacrificato la sua vita quando lei e Clint sono andati a Vormir per ottenere la Gemma dell’Anima. Nat era consapevole che Clint aveva molto di più per cui vivere, ed è stata disposta a rinunciare alla sua vita per la loro battaglia. 

Cosa è accaduto a Budapest?

L’imminente film in solitaria dedicato a Natasha, l’attesissimo Black Widow, potrebbe rappresentare un punto di svolta in relazione al passato del personaggio, ma per ora, la questione su cosa sia successo davvero a Budapest rimane uno dei più grandi misteri del MCU.

Tale mistero continua a torturare i fan che stanno creando molteplici teorie sulla missione di Natasha e Clint nella città ungherese. Sicuramente resterebbero delusi, per non dire sconvolti, se Black Widow non dovesse finalmente fornire loro le risposte che attendono ormai da anni.

È un’orfana

A volte, scene che svelano di più sui personaggi non finiscono nel montaggio finale dei film. È successo anche con Natasha in Captain America: Civil War (2016). Natasha va a sostenere il suo caro amico, Steve Rogers, quando prende parte al funerale di Peggy Carter.

In seguito, Natasha rivela che quando è tornata in Russia per trovare i suoi genitori, ha trovato invece due lapidi. Ciò significa che è un’orfana, proprio come la maggior parte dei suoi compagni Vendicatori: Steve Rogers, Tony Stark e Thor, per citarne solo alcuni…

Non può avere figli

Se Natasha non voleva avere figli, allora questa sarebbe stata una situazione diversa. Ma in base della sua conversazione con Bruce in Avengers: Age of Ultron (2015), è chiaro che non è contenta di ciò che le hanno fatto nella Stanza Rossa, e cioè che l’hanno resa sterile.

Se c’è una cosa certa, è che Natasha sarebbe una mamma fantastica, ma sfortunatamente questa possibilità l’è stata barbaramente negata.

Un duro allenamento

Parlando della Stanza Rossa e del passato di Natasha, è chiaro che la sua vita precedente era tutt’altro che felice. Quando ha frequentato il corso di formazione per Vedove Nere, ha vissuto in condizioni difficili ed è stata trattata in un modo che le ha lasciato numerose cicatrici (soprattutto mentali, ma forse anche fisiche).

La serie Agent Carter ha poi rivelato ulteriori dettagli sulle vite delle ragazze che hanno partecipato alla formazione. E a giudicare dal fatto che di notte le ammanettano ai loro letti, l’allenamento non è stato per nulla un gioco da ragazzi.

Steve potrebbe averla friendzonata

Chi mai vorrebbe essere friendzonato da Capitan America? Sfortunatamente, è proprio quello che è successo a Natasha. Ha baciato Steve in Captain America: The Winter Soldier (2014), e se ciò non fosse abbastanza ovvio, in seguito ha lasciato intendere che avrebbero potuto diventare più che amici.

Non è chiaro quanto Natasha considerasse seriamente una possibile relazione con Steve e, alla fine, sembra aver superato la cosa. Tuttavia, è stato un vero peccato, dato che lei e Steve hanno molto in comune e avrebbero potuto essere una coppia davvero tosta.

Ha dovuto combattere i suoi amici

Combattere contro i propri amici non è mai facile. Soprattutto quando sono l’unica famiglia che hai, proprio come Natasha. Ma anche Vedova Nera fu costretta a scegliere da che parte stare durante la Civil War.

Prima si schierò con Iron Man, il che significava che doveva combattere al fianco del suo caro amico Clint. Poi ha cambiato “team” e ha aiutato Steve e Bucky a scappare. E c’è stata anche una lotta con Clint in The Avengers (2012), quando ha dovuto ferirlo per rompere il controllo mentale di Loki su di lui.

È apparsa come un oggetto sessuale?

Ciò è stato particolarmente evidente in Iron Man 2, in cui Natasha è apparsa per la prima volta. Ha assunto un’identità fasulla e si è presentata come la graziosa assistente di Pepper Potts.

E anche se ha abbattuto un gruppo di nemici e sconfitto Happy sul ring, ha indossato abiti eccessivamente rivelatori ed è persino apparsa brevemente in mutande, quando Tony ha cercato ulteriori informazioni su di lei (per non parlare del fatto che Tony ha flirtato apertamente con Natasha nonostante la sua relazione con Pepper!). Questo non è stato certamente il miglior trattamento per un’eroina così eccellente.

Troppi anni prima del suo standalone

black widowL’uscita dello standalone dedicato a Natasha è stata posticipata a causa dell’emergenza Covid-19: il film, in origine, sarebbe già dovuto arrivare nelle sale da un pezzo.

Fatta eccezione per Occhio di Falco (che apparirà prossimamente in una serie tutta sua), Natasha è stata l’unica a non avere il suo film in solitiaria, non importa quanto sia popolare o quanto i fan l’abbiano richiesto a gran voce. In effetti, ha ottenuto il suo standalone a ben 11 anni di distanza dalla sua prima apparizione nel MCU.