Con ben 27 film prodotti, oltre a tutti quelli che verranno, l’MCU ha visto una moltitudine di personaggi andare e venire nel corso degli anni e, in alcuni casi, possiamo affermare che alcuni siano usciti di scena più violentemente di altri…. Che si tratti di un eroico sacrificio per salvare i propri compagni o di essere ridotti in polvere da uno schiocco di dita di Thanos, un’intera schiera di personaggi è andata incontro al proprio destino nel MCU, in un modo o in un altro.
Anche se la maggior parte delle sequenze d’azione nel MCU non sono particolarmente esplicite in termini di dettagli violenti, per potersi adattare ad ogni fascia di pubblico, è anche vero che diversi personaggi minori sono stati uccisi in modi scioccanti e brutali.
10Jack Taggart, Iron Man 3

Iron Man 3 è stato percepito in maniera controversa tra i fan ed ha certamente sia meriti che difetti. E’ una delle sequenze iniziali ad introdurci un frangente sorprendentemente violento, in cui tutto accade apparentemente all’improvviso.
Per tutto il film, l’antagonista Aldrich Killian è alla ricerca di candidati degni per il super siero Extremis; si sa che il siero ha alcuni effetti collaterali, ma poco avrebbe potuto preparare il pubblico a quali fossero veramente tali effetti. Dichiarando che il siero rappresenta una nuova forma di droga, la prima sfortunata vittima se lo inietta rapidamente: tutto sembra andare bene all’inizio, fino a quando la pelle dell’uomo inizia a brillare, egli urla di dolore e si tramuta in una sorta di sfera di fuoco, che esplode.