MCU: 10 morti sorprendentemente brutali di personaggi minori

L'MCU è solito presentarci sequenze in linea di massima family-friendly, eppure abbiamo anche assistito ad alcune morti davvero brutali...

3495

Con ben 27 film prodotti, oltre a tutti quelli che verranno, l’MCU ha visto una moltitudine di personaggi andare e venire nel corso degli anni e, in alcuni casi, possiamo affermare che alcuni siano usciti di scena più violentemente di altri…. Che si tratti di un eroico sacrificio per salvare i propri compagni o di essere ridotti in polvere da uno schiocco di dita di Thanos, un’intera schiera di personaggi è andata incontro al proprio destino nel MCU, in un modo o in un altro.

Anche se la maggior parte delle sequenze d’azione nel MCU non sono particolarmente esplicite in termini di dettagli violenti, per potersi adattare ad ogni fascia di pubblico, è anche vero che diversi personaggi minori sono stati uccisi in modi scioccanti e brutali.

8Soldato Hydra, Capitan America

È difficile sentirsi molto dispiaciuti per qualcuno dei soldati dell’Hydra in Captain America, dati tutti i crimini di cui l’organizzazione è responsabile, ma uno in particolare è andato incontro a una morte particolarmente orribile. Dopo essersi infiltrato nell’aereo da guerra dell’Hydra, Capitan America si ritrova alle prese con un soldato Hydra, mentre i due cercano di mantenersi aggrappati a un piccolo caccia.

Sarebbe ragionevole aspettarsi che il soldato venga semplicemente buttato giù dall’aereo da Cap, tuttavia questi viene drammaticamente fatto scontrare a testa in giù contro l’elica esposta dell’aereo. Anche se la sequenza in sé è piuttosto breve, il rumore stridente che l’accompagna la rende davvero… difficile da digerire.