Con ben 27 film prodotti, oltre a tutti quelli che verranno, l’MCU ha visto una moltitudine di personaggi andare e venire nel corso degli anni e, in alcuni casi, possiamo affermare che alcuni siano usciti di scena più violentemente di altri…. Che si tratti di un eroico sacrificio per salvare i propri compagni o di essere ridotti in polvere da uno schiocco di dita di Thanos, un’intera schiera di personaggi è andata incontro al proprio destino nel MCU, in un modo o in un altro.
Anche se la maggior parte delle sequenze d’azione nel MCU non sono particolarmente esplicite in termini di dettagli violenti, per potersi adattare ad ogni fascia di pubblico, è anche vero che diversi personaggi minori sono stati uccisi in modi scioccanti e brutali.
7Carina, Guardiani della Galassia

Essendo una delle Gemme dell’Infinito, era necessario presentare la Gemma del Potere di Guardiani della Galassia come qualcosa su cui non si doveva scherzare. Purtroppo, il primo esempio dell’effettivo potere della gemma, arriva a spese di un personaggio che non se lo meritava affatto…
Mentre i guardiani stanno discutendo la vendita della gemma al Collezionista, la sua assistente decide di rubarla per se stessa per sfuggire al suo duro impiego. Ben presto, tuttavia, scopre che gli avvertimenti del Collezionista sulla pietra sono veri e comincia a sgretolarsi in polvere prima di essere fatta esplodere a causa dell’energia della pietra: è una fine davvero dura da digerire, e una delle morti più ingiustificate del MCU.