MCU: 10 motivi per cui Tony Stark è l’amico che tutti vorremmo

3036

Tutti i personaggi del MCU hanno un fedele braccio destro. Carol Danvers ha Maria Rambeau, T’Challa ha Okoye, Peter Parker ha Ned Leeds e Stephen Strange ha Wong. Per quanto riguarda i più importanti personaggi, invece, parliamo addirittura di due bracci destri: Thor ha Loki e Heimdall, Steve Rogers ha Sam Wilson e Bucky Barnes… e Tony Stark ha James Rhodes e Happy Hogan.

Rhodey è il migliore amico di Tony, mentre Harry è la sua fedele guardia del corpo nonché  assistente personale. Di seguito abbiamo raccolto i 5 momenti del MCU più teneri che hanno visto protagonisti Tony Stark e James Rhodes, e altri 5 momenti tra Tony e Happy Hogan… 10 momenti che dimostrano che Tony è l’amico che tutti vorremmo!

2Rhodey: La morte di Tony (Avengers: Endgame)

La scena della morte di Tony Stark in Avengers: Endgame resterà uno dei momenti più strazianti dell’intero MCU, perché rappresenta il culmine di un arco tanto narrativo quanto emotivo legato alla storia di un personaggio che il pubblico amava da 11 anni.

Tutti le persone più importanti della vita di Tony, da Peter Parker (“Abbiamo vinto, Mr. Stark!”) a Pepper Potts (“Adesso puoi riposare…”), si sono avvicinati per rendergli l’ultimo saluto. Rhodey fu il primo, e portà anche Peter via mentre Tony si apprestava ad entrare nella luce. Tony non proferisce parola durante la scena della morte, il che è stata un’idea di Robert Downey Jr. per sottolineare ancora di più la solennità del momento.