MCU: 10 grandi opportunità che la Marvel ha perso

Il MCU è da sempre elogiato per come ha saputo raccontare determinate storie e rappresentare certi personaggi. Tuttavia, è anche vero che l'universo condiviso non ha saputo cogliere determinate opporunità...

19669

Nel corso degli anni, il MCU è stato elogiato dai fan di tutto il mondo per il modo in cui è riuscito a rappresentare sul grande schermo determinati personaggi (pensiamo a Captain America e Ant-Man) e anche per il modo in cui è riuscito ad adattare storie proveniente dai fumetti considerate molto complesse (come “Civil War” o “Infinity Gauntlet”). Tuttavia, l’universo condiviso non è esente da errori, e spesso si è lasciato sfuggire l’occasione di approfondire personaggi o avvenimenti in modi che avrebbero merito un riguardo maggiore. The Direct ha raccolto le 10 grandi occasioni mancate dell’Universo Cinematografico Marvel:

3Ant-Man e Wasp “esclusi” dagli Avengers originali

The Avengers Oscar 2019

In una prima bozza di The Avengers, prima che Scarlett Johansson venisse scelta per il ruolo di Vedova Nera in Iron Man 2, Joss Whedon aveva inizialmente pianificato di includere anche Janet Van Dyne (alias The Wasp) nella squadra. Nel sequel Avengers: Age of Ultron, sempre Whedon aveva brevemente pensato di far apparire Hank Pym come il creatore di Ultron (omaggiando così i fumetti), ma alla fine cambiò idea.

Si tratta di un vero peccato, dal momento che se Ant-Man e The Wasp fossero stati introdotti come membri originali degli Avengers, Hank avrebbe potuto ancora essere il creatore originale di Ultron come lo è nei fumetti. Per non parlare del fatto che Janet, il personaggio letteralmente responsabile della nomina della squadra nei fumetti, avrebbe potuto avere maggiore rilevanza all’interno dell’universo condiviso.