In passato, per un certo periodo, si è parlato piuttosto con insistenza del fatto che James Gunn avrebbe dovuto visionare l’Universo Cosmico della Marvel dal punto di vista cinematografico, in relazione al ben più ampio MCU. Il progetto è poi caduto nel dimenticatoio dopo il licenziamento del regista da parte della Disney, che nel frattempo venne assunto dalla Warner Bros. per occuparsi della regia di The Suicide Squad. Gunn è stato poi reintegrato dalla Casa di Topolino e il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è tornato ufficialmente sotto la sua egida.
Se Gunn tornerà prima o poi ad occuparsi dell’Universo Cosmico rimane ad oggi un mistero, ma con l’arrivo al cinea de Gli Eterni il prossimo anno, sembra che i Marvel Studios si stiano preparando ad introdurre sul grande schermo numerose Entità Cosmiche. Di seguito abbiamo raccolto i 10 personaggi dell’Universo Cosmico della Marvel che non sono ancora stati introdotti al cinema e che meriterebbero una possibilità:
5Morte

Per molto tempo si è parlato dell’ingresso del personaggio di Morte nel MCU. Secondo vecchi rumor, il personaggio dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma ad oggi non esistono conferme in merito.
Conosciuta anche come Lady Morte, si tratta di un’entità astratta, l’incarnazione della fine della vita nell’Universo Marvel, controparte negativa di Eternità, l’incarnazione di ogni forma di vita nell’Universo. Il modo in cui il personaggio potrebbe essere introdotto nel MCU resta di grandissimo interessante per tutti i fan dell’universo condiviso…