Tra il primo film dell’MCU, Iron Man, e il ventisettesimo, Spider-Man – No Way Home, sono trascorsi tredici anni. Nel frattempo, l’Universo Cinematografico Marvel è diventato uno dei pilastri del cinema di oggi: oltre agli effetti speciali, tra gli elementi che danno forza al franchise ci sono sicuramente gli attori stellari. Il gioco tra realtà e finzione cinematografica, i gossip, i fenomeni di fandom sono pura linfa per la casa.
Soprattutto i fan più giovani sono affezionatissimi ai volti dell’MCU e probabilmente non sono pronti a vedere i loro attori preferiti togliersi il costume da supereroe e abbandonare la Marvel. Purtroppo però, molti dei contratti avviati agli arbori del franchise, quando ancora era tutto in fase d’avvio, sono giunti a termine. A partire dal 2021 molti, soprattutto tra gli interpreti originali degli Avengers, hanno lasciato la nave Marvel. Kevin Feige ha dichiarato che ora gli attori non sono più vincolati da rigidi obblighi contrattuali: possono, se vogliono, restare, ma sono liberi di scegliere. Quindi, se da un lato è arrivato il momento di salutare alcune grandi star dell’MCU, dall’altro è bene accogliere i nuovi personaggi: scopriamo tutte le novità.
11Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel)

È la prima eroina a ottenere un film tutto suo. Brie Larson fa il suo debutto come Captain Marvel in Avengers: Infinity War. Considerando che deve riprendere il suo ruolo come il potente eroe MCU in The Marvels (2023), non sembra ancora giunto il momento di salutare Larson.
Inoltre, visto l’arrivo della serie Disney+ Ms. Marvel, c’è anche la possibilità che Carol Denvers assuma un ruolo di primo piano nell’attesissimo show.