
Di eventi disastrosi e catastrofi dalle proporzioni epiche è pieno l’universo cinematografico Marvel, e in dieci anni di vita abbiamo assistito alle battaglie più entusiasmanti che gli studios potessero offrirci.
Alcune però si sono caratterizzate per le terribili conseguenze e gli esiti non sempre a favore degli eroi, o della popolazione. Scopriamo qui sotto quali sono gli eventi più “disastrosi” del MCU individuati da Iron Man a Avengers: Infinity War:
Leggi anche – MCU: 15 casting odiati dai fan che si sono rivelati vincenti
La battaglia di Sokovia

La dimensione oscura “divora” la Terra

Distrutto il Sanctum di Londra e quello di Hong Kong Sanctum, le difese della Terra sono abbastanza indifese da permettere a Dormammu di invaderla, ma fortunatamente c’è l’intervento del Doctor Strange che usa la gemma del Tempo per fermare il diabolico piano.
Lo schiocco delle dita di Thanos

La battaglia di Harlem

L’attacco di Ronan su Xandar

Ma non tutti erano pronti per la pace: Ronan, un soldato Kree, ha accettato di aiutare Thanos in cambio della distruzione di Xandar, e dopo essere entrato in possesso della gemma del Potere, ha tradito il titano lanciando un attacco su Xandar.
La battaglia di New York

Loki riuscì comunque ad aprire un portale nello spazio esterno sopra la città di New York e a richiamare l’esercito di Chitauri, dando inizio ad un’epica battaglia.
L’attacco del Mandarino

Quando Happy Hogan rimane vittima di uno di questi attacchi, Tony Stark reagisce e inizia a indagare, scoprendo che le esplosioni non sono bombe, ma incidenti causati da esperimenti con il virus Extremis. ideati da Aldrich Killian.
La distruzione del Bifrost

Ragnarok

La potente dea della morte ha così scatenato la sua furia su Asgard, paralizzando il suo esercito e aizzando il suo, progettando di conquistare il cosmo. E nel tentativo di fermarla, Thor ha attinto il suo potere da Asgard e scatenando la battaglia di Ragnarok.
La caduta dello SHIELD

Il loro piano definitivo era di lanciare un tre elicotteri automatici che avrebbero bersagliato potenziali nemici dell’ Hydra e ucciderli in volo. Per fortuna Cap ha interrotto il lancio, e eliminato tutto lo S.H.I.E.L.D.

