MCU: la classifica delle serie tv e dei film del 2021, dal peggiore al migliore

È stato un anno intenso per il Marvel Cinematic Universe sia nei cinema che su Disney: ecco la classifica dei film e serie tv del 2021, dal peggiore al migliore.

45524

Che anno è stato per il MCU! Dopo i ritardi causati dalla pandemia COVID-19, il 2021 ha finalmente visto i Marvel Studios approdare su Disney+ con ben cinque inedite serie tv. Nei cinema, abbiamo invece visto uscire quattro film (due dei quali hanno introdotto tutta una serie di nuovi personaggi), culminati con Spider-Man: No Way Home, un blockbuster che ha salvato il box office.

È stato un periodo entusiasmante per essere un fan di questo fruttuoso franchise che, con alti e bassi, ci ha tenuto compagnia per tutto il 2021: vediamo assieme la classifica di tutti i film e le serie tv di casa Marvel uscite nel corso dell’anno.

4WandaVision

Sappiamo che molti di voi non hanno perdonato i Marvel Studios per le prese in giro di Mefisto che non hanno portato da nessuna parte, ma a parte questi aspetti da riprendere in un secondo momento (magari nel secondo capitolo di Doctor Strange), questo è stato un inizio superbo per le serie TV Disney+ del MCU. Posizionare Wanda Maximoff e Visione all’interno di una sitcom ha funzionato sorprendentemente bene, specialmente con quei frangenti ben assestati su ciò che stava realmente accadendo a Westview.

Quando WandaVision ci ha riportato nel mondo reale, abbiamo acquisito una origin story per Scarlett Witch, con dei poteri affinati di tutto punto, pronti ad essere sprigionati nel corso dell’intera fase 4. Questa serie è stata un punto di svolta all’interno del palinsesto Disney+, fornendo ai fan Marvel ottimi episodi su cui discutere e speculare ogni settimana. Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Kathryn Hahn hanno padroneggiato la scena, riservandoci momenti shock e rivelazioni sorprendenti in episodi dalla portata emotiva sorprendente.