Il Marvel Cinematic Universe è noto per i monologhi drammatici e ben scritti, tanto quanto per le sue battute spiritose. Il MCU ha anche la reputazione di essere un porto attraente per il pubblico di tutte le età, di solito optando per un umorismo più generale che anche i bambini possono capire.
Nonostante questo approccio, e le preoccupazioni iniziali per l’acquisizione da parte della Disney, il MCU non si è tirato indietro dall’inserire battute anche più piccanti. Questi film/serie spesso sfiorano dell’umorismo che farebbe arrossire gli adulti e lascerebbe i bambini confusi.
3Le parti basse di Ego – Guardiani della Galassia 2

Mentre il padre biologico di Starlord, Ego, sta spiegando come ha creato il pianeta su cui si trovano, una specie di estensione del suo corpo, Drax interrompe per chiedere se ha creato un pene. Dopo alcuni battibecchi tra il gruppo, conferma che ha davvero un pene, e si vanta anche che non è “niente male“, il che è adeguatamente nel carattere di un essere chiamato “Ego“.
Dave Bautista è davvero convincente nei panni di Drax in questa scena, sembrando sinceramente offeso quando Star-Lord è disgustato dal fatto che lui parli di come i suoi genitori l’hanno concepito, lamentandosi del fatto che “gli abitanti della Terra hanno dei problemi“.