Il Marvel Cinematic Universe è noto per i monologhi drammatici e ben scritti, tanto quanto per le sue battute spiritose. Il MCU ha anche la reputazione di essere un porto attraente per il pubblico di tutte le età, di solito optando per un umorismo più generale che anche i bambini possono capire.
Nonostante questo approccio, e le preoccupazioni iniziali per l’acquisizione da parte della Disney, il MCU non si è tirato indietro dall’inserire battute anche più piccanti. Questi film/serie spesso sfiorano dell’umorismo che farebbe arrossire gli adulti e lascerebbe i bambini confusi.
4Thor sorprende Hulk – Thor: Ragnarok

In questa scena di Thor: Ragnarok, Thor ha un incontro particolare con Hulk. Thor si sveglia nella stanza del Vendicatore più forte dopo la sua sconfitta nell’arena gladiatoria su Sakaar. Mentre sta facendo il bagno, Hulk si alza e si dirige distrattamente verso la finestra, dando al Dio del Tuono la possibilità di vedere tutto.
Thor è visibilmente agitato, chiudendo gli occhi e dicendo a se stesso “ora è nel mio cervello“. Mentre la battuta è per lo più innocente, vira ancora su un argomento “adulto” ed è in particolare la terza volta che il piano di sotto di Hulk viene mostrato nel MCU.