Come saprete, Avengers: Infinity War ha messo fine alla vita di molti eroi protagonisti del MCU (ma sarà davvero una morte permanente?) dopo lo schiocco di dita di Thanos, ridotti a poco più che cenere sul tragico finale del film.

La scomparsa di alcuni personaggi però pone sotto una luce diversa dei momenti raccontati nel corso degli ultimi dieci anni del franchise, finora considerati “innocui” e ora carichi di commozione dopo quanto accaduto nell’epilogo di Infinity War.

Leggi anche – MCU: i 10 rumors più interessanti sulla Fase 5

Scopriamo di seguito quelli più tristi nella lista compilata da ScreenRant:

3La pace fra Gamora e Nebula

Nebula e Gamora sono cresciute l’una contro l’altra con un rapporto impostato sulla competizione. La prima odiava la seconda per tutte le volte in cui, perdendo i combattimenti, dovette essere torturata con la conseguente sostituzione dei propri arti con congegni meccanici, tuttavia le due hanno finalmente raggiunto un accordo in Guardiani della Galassia Vol.2.

Sappiamo inoltre che in Infinity War Gamora ha svelato la posizione della gemma dell’anima per impedire a Thanos di torturare sua sorella (fra le altre cose), e più tardi, è proprio Nebula a raggiungere il padre adottivo per cercare di ucciderlo dopo aver appreso della morte di Gamora.