Come saprete, Avengers: Infinity War ha messo fine alla vita di molti eroi protagonisti del MCU (ma sarà davvero una morte permanente?) dopo lo schiocco di dita di Thanos, ridotti a poco più che cenere sul tragico finale del film.

La scomparsa di alcuni personaggi però pone sotto una luce diversa dei momenti raccontati nel corso degli ultimi dieci anni del franchise, finora considerati “innocui” e ora carichi di commozione dopo quanto accaduto nell’epilogo di Infinity War.

Leggi anche – MCU: i 10 rumors più interessanti sulla Fase 5

Scopriamo di seguito quelli più tristi nella lista compilata da ScreenRant:

4L’amore di Star-Lord per Gamora

Prima di formarsi come squadra, i membri dei Guardiani della Galassia non erano esattamente “amici” e non si fidavano l’uno dell’altro. Se ricordate bene, fu Peter Quill a dire che non era affatto interessato a Gamora, nel caso dovesse morire, scenario del tutto ribaltato in vista di Infinity War.

Quando Star-Lord scopre che Thanos ha ucciso la sua amata per ottenere la gemma dell’anima, l’eroe ha messo a repentaglio l’intero universo perdendo le staffe e lasciando fuggire Thanos dalla morsa di Iron Man, Spider-Man, Drax, Doctor Strange e Mantis.