Home Photogallery MCU: tutti i personaggi che potrebbero rivelarsi dei mutanti

MCU: tutti i personaggi che potrebbero rivelarsi dei mutanti

0
MCU: tutti i personaggi che potrebbero rivelarsi dei mutanti

Anche i superpoteri subiranno una sorta di restyling a partire dalla Fase 4 del MCU. Inoltre, l’esistenza dei mutanti – che prima o poi verranno ufficialmente introdotti nell’universo condiviso – solleva più di un’importante questione: cosa significa davvero avere un’abilità sovrumana? Cosa succede quando un mutante non vuole i suoi poteri? E se gli eroi già affermati del MCU non avessero ottenuto i loro pot ri per pura coincidenza? Se fosse stati dormienti nei loro geni dalla nascita? Screen Rant ha raccolto i personaggi del MCU che potrebbero essere mutanti da sempre:

Scarlet Witch

La rivelazione della natura mutante di Scarlet Witch non è solo probabile, ma è un dato di fatto. I suoi poteri magici derivano dalle sperimentazioni dell’HYDRA con la Gemma della Mente all’interno dello scettro di Loki. La sola ragione per cui Wanda e suo fratello Pietro erano gli unici sopravvissuti agli esperimenti di Wolfgang von Strucker era che avevano un’anomalia genetica che li ha aiutate ad acquisire i loro poteri. Dalla scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier, i fan attendono il momento in cui il MCU riconosca finalmente i gemelli come mutanti.

A causa della sua capacità di alterare la realtà, Wanda Maximoff potrebbe essere l’escamotage per l’introduzione di mutanti in WandaVision o Doctor Strange in the Multiverse of Madness. I suoi figli gemelli, Wiccan e Speed, che verranno introdotti nella serie destinata a Disney+, potrebbero essere i primi due mutanti ufficiali del MCU. Più tardi, si potrebbe finalmente rivelare che Wanda è la figlia di Magneto. Ad oggi, tutto sembra indicare che Scarlet Witch potrebbe diventare il mutante più importante del Multiverso.

Quicksilver

Avengers: Age of UltronProprio come sua sorella gemella, Quicksilver è stato il più vicino ad essere un mutante rispetto a tutti gli altri personaggi apparsi nel MCU. Nel caso di Pietro, la scoperta del gene mutante e dei poteri sempre più onnipotenti di Wanda potrebbe dargli una meritata seconda possibilità per dimostrare il suo valore, dopo la sua morte in Avengers: Age of Ultron.

Come mutante a tutti gli effetti, Pietro Maximoff potrebbe affrontare difficoltà interessanti, come trovarsi diviso tra mutanti buoni e cattivi, o trovarsi al centro di uno scontro tra mutanti e inumani, o magari al centro di uno scontro tra i Vendicatori, gli X-Men e la Confraternita di Magneto. Diverse cose sorprendenti possono accadere con Quicksilver, visto anche il coinvolgimento di Evan Peters in WandaVision

Captain Marvel

La stessa Carol Danvers potrebbe rivelarsi una mutante geneticamente modificata per assorbire il potere del Tesseract, il che spiegherebbe perché una semplice esplosione l’ha resa uno dei personaggi più potenti del MCU. Come mutante, Carol Danvers potrebbe diventare il modello definitivo del gene X, fungendo da icona per i mutanti in tutto l’universo. Questo potrebbe anche essere il motivo per cui Kamala Khan adotta il soprannome di Ms. Marvel. Inoltre, nuovi personaggi come Wiccan e Speed ​​potrebbero trovare un modello in un mutante come Captain Marvel. Opposta a Kamala, l’iconico pilastro degli X-Men, Rogue, potrebbe essere introdotta nel MCU come principale antagonista di Captain Marvel, prima dell’assorbimento dei poteri di Carol Danvers da parte dei mutanti.

Captain Marvel potrebbe non essere stata associata ai mutanti così spesso, ma Carol Danvers ha frequentato molti personaggi legati agli X-Men. Attraverso Captain Marvel, il lato cosmico del MCU potrebbe legarsi al lato cosmico degli X-Men, con Captain Marvel 2 che potrebbe introdurre i Predoni Stellari, un gruppo di pirati spaziali guidati dal padre scomparso da tempo di Scott Summers, alias Ciclope. Che si tratti di affrontare la sua interazione con un personaggio degli X-Men o di rivelare che Carol è in realtà una mutante, Captain Marvel 2 potrebbe aprire la strada ad iconiche trame cosmiche come la saghe “Brood” e “Dark Phoenix”.

Ms. Marvel

ms. marvelKamala Khan è uno dei personaggi centrali della Marvel quando si tratta di affrontare il tema delle lotte sociali in relazione alle abilità sovrumane. I suoi geni sono disumani nei fumetti, ma dopo il flop della serie Inhumans, il MCU potrebbe scegliere di riconfigurare i poteri di Kamala e renderla una mutante.

Se si scopre che Captain Marvel possiede geni mutanti, Kamala potrebbe considerarla un modello per la sua specie, il che la porterebbe ad adottare il soprannome di Ms. Marvel. Con Kamala Khan come mutante, il MCU dovrebbe trovare un modo per includerla negli X-Men o spiegare perché sceglie di non unirsi a loro.

Hulk

La rivelazione di Hulk come mutante potrebbe essere una delle più grandi sorprese che la Fase 4 del MCU possa offrire. Ovviamente, questo non significa che la Disney dovrebbe riconfigurare Hulk per essere il principale potere mutante di Bruce Banner, ma i geni di Banner potrebbero spiegare perché non è morto nel suo fatidico incidente Gamma. In base a quanto visto ne L’incredibile Hulk, il manuale della miostatina di Betty Ross e una ricreazione fallace del Siero del supersoldato sono stati i due elementi che hanno causato l’esplosione Gamma che ha poi donato a Bruce Banner la maledizione di Hulk, ma anche i suoi dormienti geni mutanti avrebbero potuto essere coinvolti.

In Avengers: Endgame, Smart Hulk ha osservato che “è stato creato” per resistere alla radiazione Gamma di tutte e sei le Gemme dell’Infinito messe insieme. Quello che forse non sa è che è nato in grado di assorbire l’energia Gamma, proprio come i gemelli Maximoff sono nati pronti per sviluppare ulteriormente i loro geni. Tutti possono essere stati “scelti” dalla selezione naturale per essere inclini all’evoluzione sovrumana. Questa nuova informazione potrebbe dare una nuova svolta all’arco narrativo di Bruce Banner, che risulta stagnante dopo la fusione tra l’uomo e il mostro tra gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

America Chavez

Nei fumetti, America Chavez è strettamente connessa al Multiverso, essendo nata e cresciuta in una realtà senza tempo e senza spazio chiamata Utopian Parallel. I suoi poteri di distorsione della realtà provengono dal Demiurgo, un’entità magica che ha distrutto la sua realtà domestica.

Il MCU potrebbe combinare le origini multiversali di America Chavez con l’introduzione dei mutanti. Il suo presunto coinvolgimento in Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe spiegare perché i geni mutanti latenti in migliaia di individui si risvegliano improvvisamente. Pertanto, America Chavez potrebbe essere l’ospite di uno dei geni mutanti più potenti dell’intero Multiverso.

Occhio di Falco

La maggior parte dei Vendicatori torreggia su Clint Barton perché è uno degli unici eroi del MCU senza un superpotere appariscente. In un universo in cui il numero di mostri alimentati dalla rabbia, divinità asgardiane e Super Soldati aumenta di minuto in minuto, un ragazzo con arco e frecce non sembra così impressionante.

Tuttavia, questo particolare tiratore non sbaglia mai un singolo colpo. Nella vita reale, questo livello di precisione è impossibile, il che suggerisce che Occhio di Falco non è un essere umano ordinario. Sebbene il MCU corra il rischio di diminuire il suo merito, un corpo mutante spiegherebbe perché è impossibile per Clint Barton sbagliare un colpo.

Janet Van Dyne

Ant-Man and The WaspIl viaggio di Janet van Dyne nel Regno Quantico, a cui molti non sarebbero potuti sopravvivere, le ha dato la capacità di guarigione quantistica invece di ucciderla. Avrebbe molto senso collegare l’improbabile sopravvivenza di Wasp con i suoi geni mutanti latenti.

Dopotutto, il Regno Quantico e il Multiverso sono strettamente legati, e sia Scarlet Witch che America Chavez potrebbero essere i mutanti che aprono il Multiverso. Una Janet van Dyne mutante non sarebbe senza precedenti, dato che i fumetti della Marvel Ultimate hanno reso Wasp un mutante i cui geni hanno aiutato Hank Pym a sviluppare la sua tecnologia che altera le dimensioni.

Ghost

ant-man and the waspIl conflitto principale di Ava Starr, a.k.a. Ghost, è quello di non poter controllare i suoi poteri – proprio come Rogue degli X-Men -, che derivano da un incidente quantistico. Ant-Man and the Wasp le ha garantito la sopravvivenza, quando Janet Van Dyne le ha donato un po’ della sua energia quantistica.

Come con Wasp, tutte le abilità di Ghost potrebbero essere spiegate combinando la sua storia di origine con la rivelazione dei suoi geni mutanti, il che può dare ad Ava Starr un futuro pieno di speranza nel MCU.