MCU: ogni volta che gli eroi hanno combattuto contro… altri eroi!

Nella carriera decennale degli eroi Marvel nel MCU, è capitato diverse volte che questi avessero delle discussioni tra loro. Da alterchi passeggeri a vere e proprie Guerre Civili (appunto!), molti sono i casi in cui gli eroi si sono combattuti tra loro prima di trovare un fronte comune che li ha portati a sconfiggere Thanos alla fine di Avengers: Endgame. Ecco un elenco di tutti i momenti di Heroes vs Heroes nel MCU, cosa li ha fatti emergere e chi li ha vinti.

15Iron Man Vs War Machine in Iron Man 2

 

James “Rhodey” Rhodes (Don Cheadle) era uno degli amici più stretti di Tony Stark (Robert Downey Jr.) nel MCU. I due hanno una lunga storia e sono rimasti fedeli l’uno all’altro fino all’eroica morte di Iron Man in Avengers: Endgame. Detto questo, non erano immuni ai disaccordi – in effetti, la capacità di Rhodey di richiamare al dovere Tony, ogni volte che lui supera il limite era probabilmente ciò che ha reso la loro dinamica così forte.

Rhodey ha fatto esattamente questo quando Tony era fuori controllo in Iron Man 2. Sempre più stanco e spaventato dallo stile di vita sempre più autodistruttivo di Stark, Rhodey avrebbe rubato una tuta della sua armatura avanzata per cercare di arginare l’esaurimento nervoso in corso dell’amico. I due si impegnano nello scontro, probabilmente vinto da Rhodey, che finisce con lui che vola via con la tuta.

Indietro