“The Wakanda Files” è una nuova pubblicazione ufficiale collegata al MCU che ha portato alla luce diversi dettagli nascosti in merito alle storie e ai personaggi dell’universo condiviso. ComicBookMovie ha raccolto le 10 rivelazioni più importanti contenute al suo interno e riguardanti l’Universo Cinematografico Marvel:
7I miglioramenti di Bucky sono legati a una Gemma dell’Infinito

Shuri è affascinata dai “super soldati” del MCU e ad un certo punto parla anche di Extremis. Tuttavia, alla fine deduce che le radiazioni sono fondamentali per la loro creazione. “La trasformazione di Teschio Rosso è fallita perché il suo siero mancava di esposizione radioattiva”, deduce l’eroe. “Rogers è stato esposto ai Vita-Rays. Banner è diventato un enorme mostro fatto di rabbia perché è stato esposto a radiazioni gamma. È probabile che Zola abbia utilizzato le radiazioni gamma del Tesseract per migliorare Barnes. L’Hydra ha trovato un modo per esporre i soggetti a qualsiasi cosa i raggi cosmici della Gemma della Mente emettano, e li ha trasformati”.
Questa è una rivelazione molto interessante su Bucky: anche se sapevamo che Zola aveva apportato alcune modifiche alla sua fisiologia, modifiche che lo hanno reso molto più forte e più veloce, non sapevamo che fossero legate al Tesseract. Questo è sicuramente qualcosa che i Marvel Studios potrebbero decidere di esplorare in futuro.