La serie tv di prossima uscita dedicata interamente ad Obi-Wan Kenobi ha dimostrato di essere uno dei contenuti di Star Wars più attesi di sempre, con i fan che hanno chiesto a gran voce maggiori dettagli sullo sviluppo del prodotto, da quando questo è stato annunciato. Finalmente, un teaser trailer è arrivato, che introduce il pubblico a quest’ultima e inedita visione d’insieme del personaggio di Obi-Wan, così come ai personaggi che si uniranno all’iconico Jedi.
Il trailer non ha invece mostrato Darth Vader e nemmeno altri personaggi che si pensava fossero presenti, come Qui-Gon e Leia. Tuttavia fornisce piccoli, ma significativi, dettagli e anche qualche grande rivelazione, elementi che saranno probabilmente cruciali nei primi episodi della miniserie.
5L’Inquisitore
Ancora
più dello stesso Obi-Wan, questo teaser si
concentra molto su quelli che sembrano essere i principali cattivi
della serie, ovvero gli Inquisitori, cacciatori di
Jedi addestrati da Darth Vader che rintracciano e
uccidono i Jedi rimasti nella Galassia dopo l’Ordine
66.
Ne vediamo quattro nel trailer, ovvero due che provengono da Rebels – il Grande Inquisitore (il cui character design non è stato esente da alcune critiche) e il Quinto Fratello, oltre a due nuovi Inquisitori, il primo ignoto e il secondo che dovrebbe essere l’apparentemente centrale antagonista Reva. È davvero impressionante vedere questi cattivi completamente realizzati in live-action, dopo averli conosciuti come parte integrante dell’universo espanso, da Star Wars Rebels a Star Wars: Jedi Fallen Order.