La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.
La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore:
4I Corleone (Il Padrino)

Le imprese a conduzione familiare nascondono sempre una certa dose di fascino, ma quando si tratta di criminalità organizzata, il fascino svanisce quasi rapidamente. Nonostante le azioni illegali in cui sono coinvolti i Corleone, sembra esserci molto amore tra i vari membri della famiglia, soprattutto da parte del patriarca Don Vito.
Tuttavia, le dinamiche familiari cambiano una volta che Vito viene sparato e non è più in grado di prendersi cura della sua famiglia. A prendere in mano le redini è Michael Corleone, che si dimostrerà ancora più spietato del padre. Ne conseguono soltanto diffidenza, tradimento e omicidio… tutti segnali che certamente non fanno pensare ad una famiglia in cui esiste l’amore.