La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.
La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore:
3I Kim (Parasite)

È sempre bello quando tutti i membri di una famiglia lavorano insieme per aiutare l’intero gruppo ad uscire da una situazione di degrado, ma a volte ciò può indurci a superare i limiti, come accade ai Kim, una famiglia coreana in difficoltà che lavora a basso costo e che tenta in tutti i modi di sbarcare il lunario. Quando per uno di loro si presenta la grande opportunità, l’intera famiglia ha la possibilità di cambiare la propria vita in meglio.
Sebbene inizialmente si faccia il tifo per i Kim affinché riescano davvero a per migliorare la propria condizione, a mano a mano scopriamo che sono disposti a tutto pur di scavalcare gli altri e salire di un gradino all’interno della scala sociale. Pur non essendo persone malvagie, le loro decisioni immorali avranno delle conseguenze orribili…