L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione e sembra voler inglobare tutto. Dall’Iron Man del 2008 c’è stata una crescita esponenziale del Multiverso e con Disney+ le possibilità si fanno ancora più grandi. L’MCU si è propagato non solo all’interno dei suoi confini, ma ha invaso anche il mondo esterno. Tanti sono i personaggi Marvel che hanno fatto la loro apparizione in spot, cortometraggi, giostre e parchi a tema. Cameo e non solo: ecco una lista video che mostra dieci scenari inaspettati per gli attori e i personaggi del franchise!
5Captain Marvel
Sembra che il binomio auto-supereoi funzioni particolarmente bene. In questo spot pubblicitario Audi, Capitan Marvel è informata da una misteriosa organizzazione di tutto ciò che si è persa dal 1995. Oltre ad avere un resoconto sui supereroi, Carol è anche aggiornata su tutto il resto, da Snapchat agli iPhone.
Lo spot è uscito prima dell’arrivo di Avengers: Endagame e fa riferimento alla scena inserita tra i titoli di coda di Infinity War, in cui si vede il ritorno di Carol Denvers sulla terra dopo trent’anni. Anche se è improbabile che quanto visto sia realmente avvenuto nell’MCU tra Infinity War e Endgame, è esilarante vedere il modo in cui Capitan Marvel reagisce non solo all’esistenza dei Vendicatori, ma anche alle nuove mode – come il fatto che tutti scattino foto ai propri piatti. Inoltre, questo filmato è l’unico filo conduttore tra i due film, una sorta di presentazione sui generis di Denvers al resto della squadra.