Tom Cruise

Mentre Tom Cruise si prepara per iniziare la produzione dell’ottavo capitolo del suo franchise di successo  Mission: Impossible, le cui riprese dovrebbero iniziare in Sud Africa tra poche settimane, un nuovo rapporto ha fornito alcune informazioni in più su ciò che l’attore nominato 3 volte all’Oscar potrebbe pianificare per il 2023, un anno che dovrebbe portarlo nello spazio!

 

Dopo che Space Entertainment Enterprise, una società che ha precedentemente dichiarato che co-produrrà il prossimo film spaziale di Tom Cruise, ha recentemente rivelato i propri piani per costruire quello che è essenzialmente uno studio cinematografico nello spazio entro dicembre 2024,  Variety ha  dato seguito all’ambiziosa affermazione e ha appreso di più sul film spaziale pianificato da Tom Cruise, incluso quanto del film si svolgerà effettivamente al di fuori dell’atmosfera terrestre. 

Le riprese nello spazio

Secondo le fonte Variety alla Universal Pictures, i piani di SEE di costruire uno studio nello spazio non hanno alcun collegamento con il film in uscita di Tom Cruise, che è ancora in fase di sviluppo. Con Tom Cruise che ha  terminato Mission: Impossible 7  l’anno scorso e ha programmato di finire  Mission: Impossible 8  prima della fine di quest’anno solare, lo studio si aspetta  di iniziare le riprese principali della produzione del film senza titolo da oltre 200 milioni di dollari all’inizio del 2023. 

La Universal è attualmente in attesa che il regista Doug Liman (Edge of TomorrowAmerican Made) e il produttore, regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Fallout ; Mission: Impossible – Rogue Nation) consegnino la sceneggiatura, che presumibilmente avverrà nei prossimi mesi. Sebbene i dettagli siano tenuti nascosti da quando l’impresa è stata inizialmente annunciata quasi due anni fa, lo scambio ha confermato che Tom Cruise girerà solo una parte del film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, con la maggior parte del progetto girato sulla Terra. Ulteriori sequenze dovrebbero essere girati anche su un razzo. 

Come riportato in precedenza, il progetto non sarà un racconto di fantascienza, ma sarà invece una semplice storia di azione/avventura. La trama seguirà un ragazzo sfortunato (Cruise), che si ritrova improvvisamente nella posizione unica di essere l’unica persona che può salvare la Terra. 

Con la produzione provvisoriamente programmata per il 2023, se tutto va secondo i piani, c’è una forte possibilità che potremmo vedere questo film follemente ambizioso finalmente sul grande schermo nel 2024.  Nel frattempo, Cruise arriverà al cinema con Top Gun: Maverick il 27 maggio 2022. Successivamente accenderà la miccia con Mission: Impossible 7 il 14 luglio 2023 e Mission: Impossible 8 il 28 giugno 2024.

- Pubblicità -