Quando i personaggi Marvel escono dall’MCU…

Ecco dieci apparizioni sorprendenti degli attori e dei personaggi dell'MCU fuori dai confini del franchise.

2524

L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione e sembra voler inglobare tutto. Dall’Iron Man del 2008 c’è stata una crescita esponenziale del Multiverso e con Disney+ le possibilità si fanno ancora più grandi. L’MCU si è propagato non solo all’interno dei suoi confini, ma ha invaso anche il mondo esterno. Tanti sono i personaggi Marvel che hanno fatto la loro apparizione in spot, cortometraggi, giostre e parchi a tema. Cameo e non solo: ecco una lista video che mostra dieci scenari inaspettati per gli attori e i personaggi del franchise!

3Scott Lang, Darren Cross e Christine Everheart

Finalmente, uno spot che nasce con l’obiettivo di inserirsi nell’MCU. Per una partnership tra i Marvel Studios e Google, la star di Iron Man Leslie Bibb è tornata nei panni di Christine Everheart. Nel 2015, la webesrie promo WHIH Newsfront è stata pubblicata su YouTube: gli episodi fanno riferimento a vari eventi dell’Universo Cinematografico Marvel

In particolare, il filmato qui sopra è abilmente collegato ad Ant-Man. Uscito pochi giorni prima del film, nell’episodio Scott Lang (Paul Rudd) viene intervistato da Everheart e tenta di giustificare il motivo per cui ha deciso di entrare in Vistacorp. Appare anche l‘amministratore delegato della Pym Tech, Darren Cross.

L’idea della webserie era divertente e innovativa, ma non ha avuto molto seguito: i fan non l’hanno apprezzata granché ed era davvero difficile coordinarla con il resto dell’MCU.