Quando i personaggi Marvel escono dall’MCU…

Ecco dieci apparizioni sorprendenti degli attori e dei personaggi dell'MCU fuori dai confini del franchise.

2524

L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione e sembra voler inglobare tutto. Dall’Iron Man del 2008 c’è stata una crescita esponenziale del Multiverso e con Disney+ le possibilità si fanno ancora più grandi. L’MCU si è propagato non solo all’interno dei suoi confini, ma ha invaso anche il mondo esterno. Tanti sono i personaggi Marvel che hanno fatto la loro apparizione in spot, cortometraggi, giostre e parchi a tema. Cameo e non solo: ecco una lista video che mostra dieci scenari inaspettati per gli attori e i personaggi del franchise!

2Nick Fury

Agents of S.H.I.E.L.D., serie Marvel creata per ABC, ha faticato a trovare un punto d’appoggio durante la prima stagione. Il successo iniziale è crollato rapidamente. Con il calo degli ascolti, anche il collegamento con l’Universo Cinematografico Marvel si è ridotto e alla fine lo show è diventato sempre più indipendente dall’MCU.

Durante la serie, personaggi come Maria Hill, Sif e Peggy Carter hanno fatto delle apparizioni cameo. Di gran lunga la più memorabile è quella di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. In questo caso, la presenza di Fury serviva per legare Agents of S.H.I.E.L.D. agli eventi di Captain America: The Winter SoldierConsegnare la direzione dello S.H.I.E.L.D. all’agente Coulson, è stato un vero cambiamento della guardia.