Spider-Man: i migliori villain di sempre visti al cinema

Sam Raimi, Mark Webb e Jon Watts hanno prestato la loro visione all'Uomo Ragno e ai suoi avversari, ma chi ha fatto il lavoro più accurato, portando sul grande schermo i villain migliori?

3112

Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:

7ELECTRO (AMAZING SPIDER-MAN 2)

Mentre Green Goblin in The Amazing Spider-Man 2 è stato una delusione per molti fan e critici, Electro è stato sorprendentemente accettabile. Jamie Foxx ha interpretato il cattivo di Spider-Man e, nonostante fosse una scelta di casting quantomai bizzarra, è riuscito a conferire al personaggio il mood che ha anche nei fumetti.

Proprio come la serie animata di Spider-Man, Electro non ha mai voluto essere un cattivo. Proprio come Sandman, Electro ha apportato un grado di profondità maggiore al concetto di supervillain.