Home Photogallery Spider-Man: No Way Home, tutti gli Easter Eggs che non avete notato nel trailer!

Spider-Man: No Way Home, tutti gli Easter Eggs che non avete notato nel trailer!

0
Spider-Man: No Way Home, tutti gli Easter Eggs che non avete notato nel trailer!

Spider-Man: No Way Home si preannuncia la più grande avventura cinematografica dell’Uomo Ragno. Dalla presenza di Doctor Strange, ufficialmente annunciato nel cast, alla rivelazione dell’identità dello spara ragnatele, avvenuta alla fine di Far From Home, ci sono tutti gli elementi per far sì che questo film con Tom Holland sia una delle esperienze cinematografiche migliori tra quelle con protagonista Spider-Man.

Il trailer di Spider-Man: No Way Home, diffuso poche ore fa, non fa altro che contribuire a questa idea, ma fornisce anche mille piccoli dettagli su ciò che succederà nel film diretto da Jon Watts. Di seguito, ecco tutti gli Easter Eggs che vi siete persi nel trailer di Spider-Man: No Way Home!

È tutta colpa di Mysterio

Le conseguenze del finale di Spider-Man: Far From Home in cui l’identità di Peter Parker è stata rivelata da J. Jonah Jameson possono essere viste nei primi momenti del trailer. È stato Mysterio a rivelare l’identità di Spidey, e Jameson ha approfittato. La notizia sembra influenzare negativamente tutti nella vita di Peter, mentre tutti gli altri, o quasi, trattano il ragazzo come una celebrità. È in definitiva il motivo per cui Petere va dal Dottor Strange per aiutarlo a far dimenticare a tutti la sua identità…

Il Daily Bugle

All’inizio del trailer, possiamo vedere MJ che legge il New York Post, giornale che esiste nel nostro mondo reale, cosa che di per sé non è particolarmente eccitante, ma sappiamo bene che, nei film su Spider-Man diretti da Sam Raimi, in cui il giornale ha un certo peso nella trama, il logo e il layout del Daily Bugle sono stati chiaramente modellati su quelli del Post. Sembra chiaro che il Daily Bugle, che era già apparso nell’ultimo trailer di Venom: la furia di Carnage, ritornerà anche in questo Spider-Man, fornendo iun altro ponte interessante trai due film (dopo l’Avvoltoio di Michael Keaton).

Steve Ditko

Il nome di Steve Ditko può essere visto nella prima inquadratura del trailer, in forma di graffiti sulla parete dietro a Peter e MJ.

Ditko ha co-creato sia Spider-Man che Doctor Strange ed ecco che finalmente riesce a condividere con loro lo schermo in uno dei più attesi film dell’MCU. Ma probabilmente Dikto non avrebbe troppo gradito questo omaggio, visto che non ha percepito nemmeno un centesimo dell’enorme cifra che il merchandising di Spider-Man e Doctor Strange ha fruttato alla Marvel!

Matt Murdock, sei tu?

Nel trailer, vediamo il povero Peter interrogato dalla polizia in merito alla morte di Mysterio. Molti fan attenti pensano che la persona che indossa una camicia bianca con le maniche tirate su possa essere il Matt Murdock di Charlie Cox ovvero il Daredevil della famosa e molto amata serie Netflix. Anche se non c’è nessuna conferma in merito a questa notizia, la supposizione non giunge nuova, dal momento che il coinvolgimento di Cox nel progetto era stato ipotizzato da tempo.

https://twitter.com/TheFirstOkiro/status/1429987567429210119?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1429987567429210119%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fspider-man-no-way-home-trailer-9-easter-eggs-you-missed%2F

One More Day

Come ogni storia di un film del Marvel Cinematic Universe che si rispetti, anche quella che verrà raccontata in Spider-Man: No Way Home ha una forte ispirazione dai fumetti, oltre a portare avanti l’affresco cinematografico/televisivo raccontato dallo Studio. In questo caso, Peter Parker che va da Strange per chiedergli di far dimenticare a tutti che lui è Spider-Man e Strange che sembra ansioso di assecondare il suo desiderio arriva direttamente da One More Day, una storia a fumetti di Spider-Man.

Nel fumetto One More Day della Marvel, dopo che la zia May è stata ferita, Spider-Man cerca aiuto per salvarle la vita. Incontra il demone Mephisto, che si offre di salvarle la vita se Spider-Man gli “regala” il suo matrimonio. Spider-Man e sua moglie, Mary Jane Watson, si dicono d’accordo per salvare la zia, e questa parte della loro storia viene cancellata in modo che, effettivamente, nessuno dei due ricorda che sono stati sposati.

Nel multiverso della follia

Doctor Strange in the Multiverse of MadnessIl trailer ci mostra Peter che ha dei ripensamenti all’ultimo minuto in merito alla sua richiesta rivolta a Strange, questo suo continuo parlare distrae lo Stregone Supremo, che commette un errore e fa “convergere” gli universi, aprendo così, finalmente, il multiverso, con tutte le conseguenze del caso. Questa potrebbe essere una direzione sbagliata però.

La vera ragione della convergenza del multiverso potrebbe essere Wanda Maximoff a.k.a. Scarlet Witch che abbiamo visto per l’ultima volta esplorare il libro dei morti, il Darkhold, alla fine di WandaVision, OPPURE la morte di Colui che rimane per mano di Sylvie nell’episodio finale di Loki!

L’Uomo Ragno vestito nero

Il trailer di Spider-Man: No Way Home ci offre un assaggio del nostro amichevole Spider-Man di quartiere vestito in nero e oro. Sebbene sia una breve clip, è piuttosto eccitante vederla in live-action. La tuta sembra essere integrata con la tecnologia Stark e il mistico artefatto del Dr. Strange. Una delle foto promozionali aveva persino lo slogan “Magic with a thwip” (Magia con un colpo di fulmine) mentre ci mostrava Spidey nel suo abito nero e oro che usava quello che sembra un magico spara-ragnatele.

https://twitter.com/TeamDowney1965/status/1430071234239291392?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1430071234239291392%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fspider-man-no-way-home-trailer-9-easter-eggs-you-missed%2F

Siamo finalmente di fronte ai Sinister Six?

Uno dei migliori Easter Egg del trailer di Spider-Man: No Way Home è quando si cominciano a vedere i cattivi dei vecchi film che “emergono” dal multiverso. Sebbene sia stato fatto con un pizzico di mistero, non si può negare che tutti questi cattivi alla fine si presenteranno. Nel trailer di No Way Home, vediamo lampi di elettricità, un’enorme tempesta di sabbia, la bomba tonda di Green Goblin e, ultimo ma sicuramente il più emozionante, Doctor Octopus di Alfred Molina da Spider-Man 2 di Sony.

È un piacere vedere uno dei migliori cattivi dei film di supereroi fare un ritorno così spettacolare sul grande schermo e i fan non vedono l’ora di vederlo in azione, anche se nella sua scena finale, nel film di Raimi, il Doctor Octopus si pentiva delle sue cattiverie, poco prima di morire. Se si ascolta attentamente, poi, il trailer ci regala anche due contributi audio: la risata di Green Goblin e il verso feroce di Lyzard.