Mentre Spider-Man è tornato ufficialmente “a casa” debuttando nel Marvel Cinematic Universe prima con Captain America: Civil War e poi con Spider-Man: Homecoming, la Sony ha in cantiere diversi progetti legati al personaggio e, in particolare, ai maggiori e più celebri villain dei fumetti.
Ad aprire le danze sarà Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, mentre a seguire arriverà il film su Silver Sabler e Black Cat.
Spider-Man sequel: Tom Holland rivela “accidentalmente” il titolo
Ma oltre a questi titoli paralleli sappiamo che i Marvel Studios stanno lavorando al sequel di Homecoming, intitolato Spider-Man: Far From Home, e puntano sicuramente a riportare Peter Parker anche in Avengers 4.
Scopriamo di seguito tutti i film e gli spin-off confermati o di cui non abbiamo ancora l’ufficializzazione:
1Venom

Venom è atteso nelle sale il 5 ottobre 2018 con la regia di Ruben Fleischer. Nel cast Tom Hardy, Matt Smith, Pedro Pascal, Riz Ahmed, Jenny Slate, Scott Haze e Michelle Williams.
Il personaggio è stato già portato sul grande schermo da Sam Raimi in Spider-Man 3 con Topher Grace nei panni di Eddie Brock.
Questa la sinossi ufficiale del film: Eddie Brock è un giornalista che, cercando di svelare gli esperimenti illegali del dottor Carlton Drake, finisce per essere contaminato da un organismo alieno simbiontico, il quale, dopo averne preso il controllo, lo trasforma in un essere chiamato Venom. Sfuggendo agli uomini di Drake, Eddie dovrà vedersela anche con un altro contagiato, il serial killer Cletus Kasady, trasformato in Carnage.