Quando George Lucas ha realizzato Star Wars più di quarant’anni fa, ha dato il via ad un fenomeno senza precedenti. È ancora oggi saldamente radicato nello zeitgeist della cultura pop, con l’adorata trilogia originale ancora riconosciuta come una delle più belle della storia del cinema. È davvero improbabile che qualsiasi nuovo film della saga possa raggiungere le vette toccate dal franchise con i primi tre film. Ci sono tante cose che rendono la trilogia originale davvero fenomenale, inclusa la varietà di trame che – in alcuni casi – attraverso anche tutte e tre gli epsiodi. Dopo la trilogia sequel e la trilogia prequel, ecco che Screen Rant ha raccolto anche le migliori storyline della trilogia originale di Star Wars:
3L’allenamento Jedi di Luke

Spesso annunciato come uno dei più grandi sequel di tutti i tempi, nonché il migliore che Star Wars ha da offrire, L’Impero Colpisce Ancora è un film molto diverso dal suo predecessore, introducendo alcuni dei personaggi più iconici di sempre.
Lando, Boba, l’Imperatore, Bossk e altri fanno il loro debutto nel film, così come Yoda, la cui storyline di addestramento di Luke durante gli ultimi due terzi della trilogia contiene alcune delle scene più incredibili dell’intero franchise. Yoda aiuta il personaggio di Luke a crescere in modo esponenziale, fornendo anche ai fan ulteriori informazioni sulla Forza e su cosa sia effettivamente l’entità misteriosa.