Quando George Lucas ha realizzato Star Wars più di quarant’anni fa, ha dato il via ad un fenomeno senza precedenti. È ancora oggi saldamente radicato nello zeitgeist della cultura pop, con l’adorata trilogia originale ancora riconosciuta come una delle più belle della storia del cinema. È davvero improbabile che qualsiasi nuovo film della saga possa raggiungere le vette toccate dal franchise con i primi tre film. Ci sono tante cose che rendono la trilogia originale davvero fenomenale, inclusa la varietà di trame che – in alcuni casi – attraverso anche tutte e tre gli epsiodi. Dopo la trilogia sequel e la trilogia prequel, ecco che Screen Rant ha raccolto anche le migliori storyline della trilogia originale di Star Wars:
2La ricerca di Luke da parte di Vader

Han e la sua banda non erano gli unici ad essere ricercati ne L’Impero Colpisce Ancora, con Vader che cercava Luke, preparandogli una trappola su Bespin.
Questa trama non solo ha fatto dubitare Yoda di Luke e spinto quest’ultimo a dimostrare il suo amore per i suoi amici, ma ha anche portato a una delle migliori battaglie con le spade laser di sempre e alla più grande svolta narrativa che il franchise – e probabilmente il cinema – abbia mai visto.