Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, è da oggi 4 maggio disponibile su Disney+, proprio in occasione dello “Star Wars Day“. Sappiamo che il film è stato accolto in maniera contrastante tanto dal pubblico quanto dalla critica, anche per la scelta da parte di J.J. Abrams e della produzione di riportare “in vita” Palpatine, che di fatto si è scoperto essere il principale villain della trilogia sequel.
Di seguito abbiamo raccolto altri 10 grandi antagonisti che forse avrebbe potuto funzionare meglio dell’Imperatore nella storia de L’Ascesa di Skywalker e, a livello narrativo più generale, nella trilogia che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977:
4Kylo Ren

Ne Gli Ultimi Jedi sembrava che Kylo Ren avesse scelto di seguire l’oscurità, abbandonando definitivamente la luce. Proprio per questo, ne L’Ascesa di Skywalker sarebbe potuto diventare un grandissimo antagonista, mosso dall’intento di riformare la Galassia ed attribuirle una nuova forma, basata sull’odio e sulla crudeltà. Parallelamente, se alla fine Ben non si fosse convertito al Lato Chiaro della Forza, avremmo forse potuto scoprire qualcosa in più anche in merito a Dark Rey, la versione oscura dell’eroina protagonista.