Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, è da oggi 4 maggio disponibile su Disney+, proprio in occasione dello “Star Wars Day“. Sappiamo che il film è stato accolto in maniera contrastante tanto dal pubblico quanto dalla critica, anche per la scelta da parte di J.J. Abrams e della produzione di riportare “in vita” Palpatine, che di fatto si è scoperto essere il principale villain della trilogia sequel.
Di seguito abbiamo raccolto altri 10 grandi antagonisti che forse avrebbe potuto funzionare meglio dell’Imperatore nella storia de L’Ascesa di Skywalker e, a livello narrativo più generale, nella trilogia che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977:
5Darth Bane

Darth Bane è uno dei Signori dei Sith più importanti del canone Star Wars. È l’unico sopravvissuto alla guerra tra Jedi e Sith. Inoltre, è il creatore della “Regola dei Due”. Il suo coinvolgimento nella trilogia sequel sarebbe forse risultato anticonvenzionale, ma è innegabile – vista la storia millenaria del personaggio – quanto la sua presenza avrebbe potuto conferire alla storia dei toni ancora più oscuri ed una narrazione probabilmente più articolata.